Banner comunicato stampa

“Tarfufandola… la vogliamo aiutare” ed “…ero più curioso di voi”
Due serate a favore del Comune di Amandola (FM) colpito dal sisma

Annunciate durante l’ultimo evento “In Valle”, vengono presentate le due iniziative dedicate al progetto #AmandolaRiparte, organizzate dal Comune di Amandola e dall’Associazione senza fini di lucro “In Valle”, con il contributo e la collaborazione del Comune di Fiorenzuola d’Arda, il Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, il Comune di Travo e  Park Hotel Piacenza, con la collaborazione dei Gruppi Alpini di Settima e Travo, di A.N.P.I. Travo (PC), e di Caffè Tre Mori di Fiorenzuola d’Arda, che si svolgeranno nel territorio della Provincia di Piacenza.
Sabato 22 aprile la cena amandolese Tartufandola… la vogliamo aiutare si terrà nel Salone Parrocchiale della Chiesa di Santa Maria Assunta a Settima di Gossolengo, a cura dello Chef Nazzareno Fiocchi di Amandola utilizzando i prodotti tipici della zona al costo di € 25,00 a persona, e domenica 23 aprile 2017  lo spettacolo tributo a De André “…ero più curioso di voi” ideato ed interpretato da Antonio Amodeo al Teatro “G. Verdi” di  Fiorenzuolo d’Arda – platea e palco €15,00 loggione €10,00 – preceduto da un buffet compreso nel prezzo; entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 20.
Amandola, in provincia di Fermo, è uno dei Comuni colpiti dai terremoti che hanno interessato l’Italia centrale lo scorso anno, non ha registrato morti, fortunatamente, ma ingentissimi danni; qui si trova l’unico nosocomio davvero importante in quel versante dei Monti Sibillini; questa situazione attira l’attenzione di A.N.P.I. Sezione di Travo (PC), Associazione “In Valle” con sede a Travo (PC) e A. N. A. sezione Travo (PC) che iniziano a pensare a come portare un aiuto concreto.
Si parte con una raccolta fondi attraverso la vendita dei “Blocchetti Minerva”, si progetta un contenitore per altre iniziative dedicate, “Amandola… la vogliamo aiutare”, che rientrerà in seguito in uno più ampio diramato sui social media con l’hastag #AmandolaRiparte, coinvolgendo anche il Comune di Fiorenzuola d’Arda, il Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, il Comune di Travo, Park Hotel Piacenza, il Gruppo Alpini di Settima e il Caffè Tre Mori di Fiorenzuola d’Arda.
Una delegazione di Amandolesi arriverà quindi a Piacenza, prendendo parte attiva alle due serate, raccontando in prima persona l’esperienza del terremoto, della ricostruzione e della tanta concreta solidarietà riscontrata, nella semplicità della condivisione che passa per i canali della convivialità e della musica d’autore.
Sabato 22 aprile 2017 la cena amandolese Tartufandola… la vogliamo aiutare sarà preparata dallo Chef Nazzareno Fiocchi di Amandola e servita da volontari; è possibile prenotare sul sito dell’Associazione “In Valle” al seguente link: https://www.invaltrebbia.net/prodotto/tlva/ oppure tramite bonifico bancario – IT 64 B 06230 65480 000030180296 intestato ad Associazione senza fini di lucro “In Valle” – segnalando nella causale “Cena pro Amandola” e inviando tramite mail all’indirizzo [email protected] la relativa contabile specificando nome, cognome, contatto telefonico e numero di partecipanti, oppure presso il negozio Obiettivo Foto di via Farnesiana, 6 a Piacenza. Il ricavato della serata verrà consegnato alla delegazione di Amandola; per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected]
Domenica 23 aprile 2017 lo spettacolo tributo a De André “…ero più curioso di voi” ideato ed interpretato da Antonio Amodeo al Teatro “G. Verdi” di  Fiorenzuolo d’Arda, vedrà sul palco Agostino Subacchi, voce narrante, Antonio Amodeo, chitarra e bouzouki, Ernesto Palummeri, voce cantante e Patrizio Rizzi, percussioni, e sarà preceduto da un buffet coordinato da  Caffè Tre Mori di Fiorenzuola d’Arda; il Comune di Fiorenzuola d’Arda ha concesso l’utilizzo del Teatro “G. Verdi” a titolo gratuito. È possibile prenotare i biglietti sul sito dell’Associazione “In Valle” al seguente link: https://www.invaltrebbia.net/tfda/ oppure tramite bonifico bancario – IT 64 B 06230 65480 000030180296 intestato ad Associazione senza fini di lucro “In Valle” – segnalando nella causale “…ero più curioso di voi platea / loggione” e inviando tramite mail all’indirizzo [email protected] la relativa contabile specificando nome, cognome, contatto telefonico e numero di partecipanti, presso il negozio Obiettivo Foto di via Farnesiana, 6 a Piacenza, oppure presso il Teatro G. Verdi la sera dello spettacolo; la vendita dei posti palco – €15,00 – verrà effettuata solo in Teatro la sera stessa. Il ricavato della serata verrà consegnato alla delegazione di Amandola; per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected]
Due eventi per aiutare Amandola a ricostruirsi e a tornare al più presto alla normalità.
Grazie al tuo e al nostro aiuto #AmandolaRiparte.

locandina-cena+concerto_amandola

La Locandina Degli Eventi per Amandola